Bio

Fabrizio Lolli 3D Interior Designer

Freelance. Mi occupo di modellazione solida 3D e di rendering 3D fotorealistico

Mi chiamo Fabrizio Lolli e sono il titolare di 3D Lolli Design. Renderista, lavoro nell’arredamento come esperto di antichità, tessuti, creazioni e vendita di arredamenti d’interni.

Con l’evoluzione del tridimensionale mi sono interessato al mondo della modellazione solida 3D e del rendering 3D fotorealistico. Oggi i miei campi sono la previsualizzazione architettonica 3D e la comunicazione visiva di prodotti in fase di progettazione. Valorizzo e integro l’attività di architetti, studi tecnici e di progettazione, agenzie immobiliari e designer.

Professionalità, esperienza, passione e aggiornamento costante mi rendono in grado di soddisfare le più diverse esigenze, proiettando virtualmente il cliente negli ambienti interni attraverso una “visione istantanea” delle soluzioni abitative.

#3DLolliDesign

IL VANTAGGIO DEL RENDERING

Il principale vantaggio del rendering è il risultato fotorealistico che ne deriva. Il prodotto finale è visibile ancora prima che sia materialmente realizzato. In questo modo, grazie al render facilito e favorisco il cliente nel processo di visualizzazione delle soluzioni.

In che modo? Vi sono più fattori che influiscono nell’elaborazione di progetti 3D, quali la scelta dell’inquadratura, lo studio della luce, i materiali, gli arredi e i dettagli.

Tramite il rendering il cliente viene virtualmente proiettato negli ambienti attraverso una visione realistica della soluzione abitativa desiderata.